Collistar si allea a LifeGate – DAILY LUXURY

2022-06-25 02:34:46 By : Mr. Wells Wen

Collistar Milano – marchio parte di Bolton Group che dal 1983 si impegna a trovare soluzioni di bellezza semplici e pure e che ha al centro del suo approccio beauty la sostenibilità per la pelle e per il pianeta – sceglie di salvaguardare uno dei polmoni verdi di Milano, adottando il “Km verde”, angolo storico della città lungo l’alzaia del Naviglio Grande, in collaborazione con LifeGate, da oltre vent’anni punto di riferimento in Italia per lo sviluppo sostenibile. Adottando questo spazio verde, Collistar si impegna ad assicurare la manutenzione e cura delle piantine, periodici interventi di rimozione dei rifiuti e delle specie infestanti presenti, le attività di sfalcio e potatura nei periodi dell’anno indicati.

“Per noi di Collistar è molto importante fare qualcosa di concreto per la nostra città e per il pianeta – afferma Lorenza Battigello, General Manager Collistar Milano – Siamo orgogliosi di essere al fianco di LifeGate che è un punto di riferimento in tema di impegno per la sostenibilità”. “Da oltre dieci anni ci prendiamo cura di uno dei progetti di eccellenza della città di Milano per coinvolgere e far conoscere ai cittadini gli spazi verdi della città – il commento di Simona Roveda, direttrice editoriale e comunicazione di LifeGate – Siamo felici che quest’anno Collistar abbia scelto di tutelare il Km verde nell’area metropolitana, un’azione concreta che ha anche l’obiettivo di accompagnare le persone verso la consapevolezza di quanto sia necessario scegliere uno stile di vita sostenibile”. Il taglio del nastro si svolgerà lunedì 13 giugno con un evento aperto al pubblico (iscrizioni su www.lifegate.it/collistar-milano), dedicato alla bellezza, alla salute e alla tutela dell’ambiente, con ospite la scrittrice e scienziata ambientale Lisa Casali, una delle massime esperte in Italia sul tema della lotta allo spreco e della sostenibilità. Le sue radici sono in Romagna, ma da diversi anni vive a Milano. Cerca la scelta più green in tutto quello che fa e ama mettere in discussione pregiudizi e luoghi comuni su ogni aspetto del nostro quotidiano. Con lei le partecipanti si dedicheranno all’attività di clean up dell’area verde lungo l’Alzaia del Naviglio Grande, in un percorso di consapevolezza sull’importanza della tutela della biodiversità per assicurare la salvaguardia degli ecosistemi. Nel corso della mattinata, le ospiti verranno inoltre guidate dalle insegnanti di City Zen, oasi di pace nel centro della città di Milano, in un percorso di meditazione consapevole. Per il primo anno prende parte all’iniziativa anche Ethos Profumerie, che oggi conta 307 punti vendita in tutta Italia, che supporterà l’iniziativa tramite il canale di vendita del Gruppo. A partire da giugno fino a fine settembre Collistar devolverà al progetto 5 € per ogni cofanetto Rigenera, disponibile in esclusiva negli store Ethos Profumerie, mentre nei mesi di settembre e ottobre in occasione del lancio del nuovo mascara sostenibile di Collistar verrà devoluto 1 € ogni pezzo venduto fino a 5000 €. “È un’iniziativa a cui tengo particolarmente – spiega Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Ogni piccolo gesto è importante e anche noi di Ethos Profumerie cerchiamo di fare la nostra parte e impegnarci sempre di più per sensibilizzare il consumatore. Sono certa che sostenere realtà come LifeGate, considerata un punto di riferimento in tema di sostenibilità, aiuterà tanti consumatori a essere più consapevoli e indurrà piano piano piccoli ma reali cambiamenti al cuore della nostra società”.

In questo articolo: Collistar, LifeGate, Lorenza Battigello, Mara Zanotto

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Per regalarsi protezione e un’abbronzatura dorata tutto l’anno da Collistar Gocce Magiche, declinate in due differenti versioni. Per la protezione di viso, collo, décolleté e mani Gocce Magiche Protettive, un filtro urbano ad alta protezione (Spf 50) e al tempo stesso un concentrato anti-età illuminante e uniformante da applicare dopo il trattamento viso abituale, che protegge per tutta la giornata e rappresenta uno scudo contro gli effetti nocivi dei raggi Uv, dei radicali liberi e delle aggressioni ambientali, prevenendo l’invecchiamento prematuro e le discromie cutanee. La sua formula si avvale di Smart Sun Protection®, che stimola la sintesi di Vitamina D, e offre protezione da UVa/Uvb, luce blu e Ir; niacinamide, che riduce rughe, rossori, macchie cutanee e perdita d’acqua transdernica aumentando l’idratazione; e acqua di riso italiano iperfermentata che affina e minimizza l’aspetto dei pori, illumina e uniforma l’incarnato e svolge un’azione anti-ossidante. Per un look dorato e “vacanziero” 365 giorni all’anno, invece, Gocce Magiche Viso, oggi proposte nel formato in edizione limitata da 50 ml. Formula in texture liquida si rivela non solo un semplice autoabbronzante ma un gesto che crea una “magia” unica. Agisce infatti in meno di un’ora grazie alla presenza di un ingrediente innovativo che accelera il processo di autoabbronzatura riducendone i tempi; grazie al suo colore scuro cancella immediatamente il grigiore dal viso, prima che l’effetto autoabbronzante abbia inizio; e, permette di modulare l’intensità della “bonne mine” a piacere decidendo come e quante volte usarlo.

In questo articolo: Collistar, Gocce Magiche, Gocce Magiche Protettive, Gocce Magiche Viso

Si è svolta a Milano, l’assemblea dei soci di Ethos Profumerie , un’occasione di incontro sempre costruttiva. Il Gruppo, che conta ad oggi 308 punti vendita in tutta Italia, 119 ragioni sociali e oltre 650 addetti alle vendite, ha annunciato un fatturato YTD ad aprile 2022 in crescita del +26,4%, rispetto al +25,4% del mercato italiano (dato dalla società di analisi NPD). I soci all’unanimità hanno approvato la chiusura di bilancio del 2021, sono inoltre stati presentati ufficialmente al gruppo gli ultimi ingressi nel consorzio: Ippoliti Carla di Roma – 1 punto vendita; e Thaler srl di Bolzano – 7 punti vendita.

Le due giornate si sono concluse con la partecipazione di Collistar, azienda partner dell’assemblea che ha presentato gli obiettivi dell’azienda e i progetti esclusivi che saranno pianificati per Ethos Profumerie. “L’assemblea soci è sempre un momento importante per il Gruppo – racconta Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – I prossimi 3 anni saranno cruciali per la ripresa del business: da parte nostra c’è il desiderio di lavorare in sinergia con tutti i player per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi”.

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, Mara Zanotto

Collistar rinnova la sua iconica Terra Abbronzante Effetto Seta, che regala un colorito sano, radioso e naturale in tutte le stagioni. Nuova la formula skin friendly, che allea make-up e skincare assicurando un’azione idratante, antinquinamento e anti-digital ageing grazie ad attivi esclusivi. Realizzata con talco certificato, pigmenti a basso contenuto di Nichel e metalli pesanti, racchiude un esclusivo attivo anti-digital ageing e Sericina del Lago di Como. Il primo, è un estratto ecologico di semi di cacao non fermentati ricco di peptidi, saccaridi e polifenoli che aiuta la pelle ad aumentare la produzione di collagene ed elastina, e a combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale blu. La Sericina, seconda proteina della seta identica al Fattore Idratante Cutaneo, migliora l’aspetto, la grana e il tono dell’incarnato, proteggendolo dall’inquinamento e aumentandone le difese dalle aggressioni esterne. Accanto, burro di karitè, emolliente e lenitivo, e vitamina E, potente antiossidante. Rinnovato anche il packaging, sempre più sostenibile: trousse in plastica riciclata; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; refill che permette il riuso della confezione. E ampliata per essere più inclusiva la gamma di tonalità, declinata in otto cromie e tre diversi finish (matte, glow, shimmer).

In questo articolo: Collistar, Terra Abbronzante

Collistar, parte di Bolton Group, parteciperà alla prima edizione della Milano Beauty Week, la settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, che si svolgerà nel capoluogo lombardo dal 3 all’8 maggio 2022. Nella giornata di venerdì 6 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 21.00, il brand accoglierà i propri ospiti a “Casa Collistar”, nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio (Via Mozart 12), gioiello architettonico progettato da Piero Portaluppi nei primi anni ’30 e Bene del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano dal 2001. Collistar offrirà ai visitatori un percorso multisensoriale alla scoperta dell’Essenza Italiana di bellezza, forte dei suoi valori, della sua sostenibilità e dei suoi prodotti best seller, nonché trattamenti iconici e irrinunciabili per moltissime donne.

Una giornata ricca di appuntamenti ideati per proiettare i visitatori nello speciale mondo beauty di Collistar Milano: da non lasciarsi sfuggire le 2 masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e le 2 masterclass di live Face Training® con la nota influencer Veronica Rocca, per imparare a massimizzare i benefici della skincare routine. Un’imperdibile giornata con Collistar, che ogni giorno si impegna per una bellezza italiana sostenibile che salvaguardi le persone e il pianeta che verrà svelata nel corso della masterclass Collistar Clean Research®. Inoltre, diversi momenti ad accesso libero consentiranno di usufruire di flash make-up, consulenze personalizzate, prova prodotti e tanto ancora. Questo il programma in dettaglio: ore 11.00: Opening, ore 11.30: Masterclass make-up, ore 12.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 14.30: Masterclass Collistar Clean Research®, ore 15.30: Masterclass make-up, ore 16.30: Masterclass skincare: Face Training® con Veronica Rocca, ore 18.30: Cocktail party. L’ingresso è libero e gratuito. Le masterclass sono aperte a 20 ospiti per sessione. Anche per partecipare al cocktail è necessario registrarsi.

Per prenotare: https://www.collistar.it/milano-beauty-week/

In questo articolo: Bolton Group, Collistar, Milano Beauty Week

Collistar rinnova il suo Rossetto Puro. Nasce così un lipstick che coniuga make-up e skincare. La sua formula infatti, senza siliconi, microplastiche e derivati animali, contiene un attivo naturale, italiano e sostenibile, dall’azione ristrutturante, levigante e idratante: l’estratto di uva di Aglianico, che stimola, la sintesi di acido ialuronico e l’azione riparatrice di barriera, migliorando così l’idratazione delle labbra. Accanto vitamina E, potente antiossidante. Caratterizzato da un aroma realizzato con etilvanillina di grado alimentare, piacevole e sicuro anche in caso di ingestione, veste le labbra con un finish ultra-sottile coprente e aderente che rivela tutta l’intensità delle cromie. La gamma di Rossetto Puro comprende Balsamo Labbra Puro 000 Universale più altre 20 tonalità ispirate a un viaggio nella natura italiana, tra frutta e fiori, nelle quattro stagioni, con tappa obbligata a Milano, città natia del brand, divise in sei famiglie di colore: nude, rosa, arancio, corallo, rosso e malva. Ulteriore atout, il packaging ricaricabile e facilmente separabile nelle sue componenti per un più facile smaltimento.

In questo articolo: Collistar, Rossetto Puro

Un trend positivo continuo per la società consortile per azioni veneta che, questa volta, prosegue la sua espansione dando un benvenuto veramente “altisonante”: entra a far parte del gruppo, Thaler Beautiful Things, una delle realtà storiche più importanti e riconosciute di tutto il panorama italiano, con 7 punti vendita nel selettivo tra cui la prima profumeria di nicchia creata in Italia da Heidi Schwienbacher, universo di bellezza, fragranze ed essenze con una storia unica e longeva. Thaler Beautiful Things affonda le radici in un passato molto lontano, un’antica bottega nata nel 1763 come negozio di merci coloniali che per oltre 200 anni è stata un punto di riferimento per tutto l’Alto Adige. Dal 1946 è diventata drogheria e profumeria grazie ad Hans Schwienbacher, poi a partire dal 1976 il negozio viene gestito dalle figlie Heidi e Veronika; la visione di Heidi ha permesso nel 1998 di creare la prima profumeria d’autore e di nicchia. Oggi Thaler, che fa base in Alto Adige, è gestita da Christian (nipote di Hans e figlio di Veronika) e Flora Kaspareth e rimane fedele alla gestione familiare che gelosamente custodisce l’eredità del passato intrecciandosi però con modernità e innovazione.

Mara Zanotto, DG Ethos Profumerie

“É il matrimonio perfetto in cui il massimo esponente del canale tradizionale entra a far parte del gruppo di riferimento del mercato. Un sogno che si avvera, un’emozione sincera che si fonde a orgoglio, onore e felicità – afferma Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Non potremmo essere più soddisfatti di annoverare Thaler tra i soci: questo ingresso è sicuramente una novità estremamente importante per il Gruppo, che è in continua espansione ma che si sente sempre come all’inizio del percorso e che lavora in modo entusiasta, serio e costante – prosegue il Direttore – Continueremo la nostra corsa insieme verso grandi traguardi perché condividiamo gli stessi obiettivi e gli stessi valori che ci hanno permesso di fare della qualità il nostro punto cardine: competenza, disponibilità e ascolto verso le esigenze di ogni consumatore. Mai la qualità fu meglio rappresentata se non da un ingresso come quello di Thaler”.

Christian Kaspareth, AD di Thaler

“La fusione con il gruppo Ethos Profumerie è un passo importante per Thaler, un’alleanza strategica che permetterà di creare interessanti sinergie – dichiara Christian Kaspareth, Amministratore Delegato di Thaler – Un grande punto di forza è che ogni rivenditore può mantenere la propria identità e al contempo cooperare in un contesto di competitività globale. Un obiettivo di Ethos Profumerie che è sicuramente importante per il futuro del nostro settore è quello di diventare sempre più omnicanale con strategie di marketing dedicate, colmando il divario tra retail fisico e digitale. Siamo fiduciosi che questa cooperazione ci permetterà di raggiungere risultati che da soli sarebbero stati difficili da ottenere” conclude Kaspareth.

In questo articolo: Christian Kaspareth, Ethos Profumerie, Heidi Schwienbacher, Mara Zanotto, Thaler, Thaler - Beautiful Things.

Collistar Milano ispirandosi alla biorigenerazione cutanea, una tecnica di medicina estetica in grado di favorire il processo fisiologico di autorigenerazione tissutale, lancia Rigenera, linea anti-età che si avvale di attivi che “mimano” l’azione di questa tecnica per attivare la rigenerazione cellulare, ridurre le rughe, rivitalizzare l’epidermide e regalare un viso più giovane. Alla bade delle sue performance, innanzitutto, la Targeted Active Technology®, che rende le texture ‘attive’ permettendo loro i veicolare gli attivi in profondità e dove servono per un’azione mirata. Tutti i trattamenti poi, contengono attivi che si ispirano alla biorigenerazione: acido Ialuronico a bassissimo peso molecolare, penetra rapidamente e in profondità fino alla giunzione dermo-epidermica, riempiendo le rughe dall’interno. e due Peptidi Biomimetici che assicurano una profonda rigenerazione e riparazione della pelle “mimando” l’azione delle proteine naturalmente presenti. Per riattivare la funzionalità cellulare, inoltre sono arricchiti da Cellule Meristematiche di origine vegetale, italiane e sostenibili che, replicando la funzionalità del plasma nella biorigenerazione, stimolano le cellule a produrre molecole indispensabili per mantenerla pelle compatta ed elastica e minimizzare l’aspetto delle rughe. Per ogni prodotto c’è una Cellula Meristematica specifica: le Cellule Meristematiche di Perilla Italiana del Concentrato Anti-rughe Levigante svolgono un’azione riparatrice e rigenerante intensiva; le Cellule Meristematiche di Rosa Canina Italiana della Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, antiossidanti, rivitalizzano e migliorano la trama cutanea; le Cellule Meristematiche di Echinacea Italiana del Contorno Occhi Anti-rughe Levigante riducono le rughe d’espressione, ridonando compattezza ed elasticità alla pelle. Tre quindi i soin, 100% vegan, formulati senza siliconi, alcool, allergeni del profumo, profumo e ingredienti di origine animale, racchiusi in un packaging ecodesign. Concentrato Anti-rughe Levigante, è un trattamento urto in fiala dall’azione mirata che corregge e contrasta le rughe; Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, è una crema “attiva” che riduce visibilmente i segni del tempo e affina la grana della pelle rendendola più levigata, tonica e vitale; Contorno Occhi Anti-rughe Levigante, è una crema-gel idratante che riduce i segni d’espressione e le linee sottili con un effetto intensivo e mirato per un contorno occhi più levigato.

In questo articolo: Collistar, Concentrato Anti-rughe Levigante, Contorno Occhi Anti-rughe Levigante, Crema Anti-rughe Levigante Viso e Collo, Rigenera

Nuovo appuntamento con le masterclass firmate Ethos Profumerie, vere e proprie lezioni interattive nelle quali saranno svelati tutti i segreti per realizzare make up perfetti.

La prossima diretta streaming, in collaborazione con Collistar, è in programma per martedì 5 aprile alle ore 18.30. Ospite speciale sarà l’attrice Martina Stella, che per l’occasione farà da modella per un make up adatto ad ogni occasione. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei 200 posti disponibili, ma per partecipare sarà necessario registrarsi sul sito ethosmasterclass.com

In questo articolo: Collistar, Ethos Profumerie, Martina Stella

Si è conclusa ieri l’assemblea annuale dei soci di Ethos Profumerie, che torna finalmente in presenza dopo quasi due anni e mezzo: due giornate, arricchite dalla partecipazione dell’azienda partner Sensai, durante le quali i consorziati hanno avuto modo di confrontarsi sull’anno appena concluso ma soprattutto sul futuro. Il Gruppo, che conta ad oggi 301 punti vendita in tutta Italia, 119 ragioni sociali e oltre 650 addetti alle vendite, ha chiuso il 2021 con un sell in a +15% rispetto al 2020 e un sell out like for like a +28,40% (+16% rispetto al 2019).

Segno positivo anche per quanto riguarda le performance sugli assi verso il 2020: alcolico a +33,4%, soin a +29% e make up a +25,5%. Interessanti inoltre i risultati raggiunti rispetto al 2019 con alcolico a + 24,3% e soin a +20,4%. Durante l’assemblea è stato poi eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione composto da: Maurizio Sabbioni (riconfermato Presidente), Paolo Di Benedetto (vicepresidente), Elena Brazzale, Stefania Dalla Mutta, Luciano Boldetti, Maurizio Gibin e Giuseppe Miola.

Ampio spazio è stato dedicato anche agli investimenti per il lancio dell’e-commerce, la nuova piattaforma basata su digitalizzazione e servizi mirati, punto di riferimento per i clienti che potranno contare anche online sulla competenza e l’esperienza che caratterizzano da sempre gli storici punti vendita.

“Sono estremamente soddisfatta di queste due giornate – racconta Mara Zanotto, Direttore Generale di Ethos Profumerie – Ritrovare tutti i soci è stato molto significativo per il Gruppo e sono orgogliosa di aver avuto come partner per questo momento Sensai, che è stato accanto a Ethos Profumerie durante momenti di ripartenza importanti. Abbiamo consolidato una metodologia di lavoro etica, da cui il nostro nome – continua Zanotto – basata su correttezza e trasparenza e posso affermare con certezza che le scelte coraggiose intraprese in questi anni ci hanno portato a grandi risultati”.

“Ringrazio profondamente il Consiglio di Amministrazione uscente e do il benvenuto ai nuovi membri – dichiara Maurizio Sabbioni, Presidente di Ethos Profumerie – I prossimi 3 anni saranno cruciali per la totale ripresa del business dopo la pandemia: lavoreremo in sinergia per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e sono fiducioso del fatto che il nuovo CDA saprà affrontare nel migliore dei modi questa sfida. Il bene del consorzio sarà sempre il motore principale che guiderà ogni nostra scelta”.

In questo articolo: Ethos Profumerie, Mara Zanotto, Maurizio Sabbioni, Paolo Di Benedetto, Sensai

Collistar rilegge in un’ottica sostenibile il suo iconico Fondotinta Compatto che cambia design ma non formula e nuances. Ora è infatti custodito in una trousse in plastica riciclata e ricaricabile con gli appositi refill che permettono il riuso della confezione, abbattendo gli sprechi e privilegiando così un acquisto responsabile, e con astuccio e foglietto illustrativo in carta FSC mix totalmente riciclabile. Immutata la formula, che allea la coprenza di un fluido, l’effetto idratante, protettivo e levigante di una crema, la leggerezza e la modularità di una polvere, e la funzionalità di un correttore, per ritoccare il make-up in ogni luogo e situazione. Ideale per creare una base perfetta, vede protagoniste microsfere di acido ialuronico, super idratante, lenitivo, anti-age e rivitalizzante, programmate per svolgere una doppia funzione: idratante e sebum control. Al momento dell’applicazione, rilasciano l’attivo e assorbono l’eccesso di sebo dove necessario, assicurando la lunga tenuta del make-up e controllando l’effetto lucido, cui si affiancano vitamine A ed E, con proprietà antiossidanti, energizzanti e dermorestitutive, e biossido di titanio, per difendere la pelle dai danni dei raggi Uvb. Waterproof, dalla texture “cream to powder” che si trasforma all’applicazione in una polvere setosa e leggera, con finissime polveri multi-riflettenti per sublimare il colorito e pigmenti a basso contenuto di metalli pesanti, per assicurare migliore tollerabilità, è disponibile in cinque tonalità per adattarsi ad ogni incarnato.

In questo articolo: Collistar, Fondotinta Compatto

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