Contro l'abuso di alcol, Katy Perry lancia linea di aperitivi analcolici con maca, reishi e ashwagandha - greenMe

2022-08-20 02:23:19 By : Ms. Lena Fan

La nota cantante Katy Perry ha lanciato De Soi una linea di drink analcolici senza zucchero ma arricchiti da rimedi naturali adattogeni

Katy Perry ha recentemente lanciato De Soi, una linea di aperitivi analcolici pronti da bere, frizzanti e gustosi ma allo stesso tempo salutari. I drink infatti non contengono zucchero e sono arricchiti con alcuni adattogeni naturali. Una valida alternativa per evitare l’abuso di alcool.

Realizzata insieme a Morgan McLachlan, co-fondatrice di un’azienda di Las Vegas che produce bevande vegetali (Los AMASS), la nuova linea di bevande analcoliche si ispira all’aperitivo francese ma anche all’etica del “piacere con moderazione” (maîtrise de soi significa autocontrollo).

L’obiettivo delle fondatrici del marchio di bevande era proprio quello di creare degli aperitivi che fossero al tempo stesso gustosi e simili ai drink alcolici ma anche a basso contenuto di zuccheri e appunto alcool free. Dunque riuscire a sfruttare i vantaggi sull’umore di una buona bevanda senza rischiare però gli effetti collaterali causati dagli ingredienti poco sani contenuti generalmente al suo interno.

In questi drink il tradizionale zucchero è stato sostituito da dolcificanti naturali come sciroppo d’acero, dattero o betulla. Mentre per estrarre le proprietà delle piante inserite all’interno delle bevande non è stato usato alcool come solvente ma ci si è serviti di estratti botanici a base di acqua a cui sono stati uniti poi tutti gli altri ingredienti, prima di gassare leggermente e pastorizzare il drink.

A post shared by De Soi (@drinkdesoi)

A post shared by De Soi (@drinkdesoi)

La linea De Soi è disponibile sia in lattine che bottiglie pronte da bere in tre gusti: Golden Hour, Champignon Dreams e Purple Lune, tutti arricchiti da adattogeni naturali.

A post shared by De Soi (@drinkdesoi)

Tutti gli aperitivi della linea De Soi sono leggermente dolci con una punta di amaro che fa contrasto, ottenuta grazie alla radice di genziana (comunemente usata nei liquori da aperitivo e digestivi) e all’estratto di luppolo.

Non è la prima volta che Katy Perry si lancia in un business nel settore del “Food and Beverage” salutista, la nota cantante ha infatti già investito in un’altra azienda molto nota, la Impossibile Food, che produce carne vegetale.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Testata giornalistica Reg. nr. 77/2009 del 26/02/2009 presso il Tribunale di Roma