La massima bellezza

2022-09-03 02:01:46 By : Ms. Carrie Lin

Il prodotto che fino a ieri non c'era, finalmente è arrivato. Lo abbiamo scelto perché innovativo, particolare, efficace. O perché sarà il trend di domani.

di V. Debernardi e S. Noseda · 08 agosto 2011

Cos’è: una nuova versione del rossetto cult Dior Addict (lanciato con successo nel 2011 in 44 tonalità). Oggi Extreme si presenta in dodici tonalità cariche di colore, più intense, ispirate a 4 stili moda differenti: Incognito (beige contemporanei), Lucky (variazioni del rosa), Riviera (il corallo dell'estate), Plaza (toni più scuri e glamour). Dior addict Extreme cambia anche il packaging, che diventa nero.

Ci piace perché: Lucky era il soprannome dato da Christian Dior negli Anni '50 a Lucie Daouphars, la sua modella preferita. Ora è anche il nome dei tre rossetti dal colore rosa audace. Lucky è anche la tinta preferita da Kate Moss

Ultra Facial Oil Free Gel Cream, Kiehl's

Cos'è: l'edizione limitata della crema-gel idratante per il viso di Kiehl's, creata in occasione della Giornata della Terra 2012, i cui proventi netti andranno a favore di Parchi per Kyoto Onlus. Aiuta la pelle a trattenere l'acqua grazie all'estratto di una radice australiana, e a una glicoproteina antartica. Priva di parabeni, siliconi e profumo.

Ci piace perché: il suo packaging esclusivo è stato disegnato dallo Studio Number One, fondato dall'artista Shepard Fairey (artefice di uno stile di arte urbana chiamata Abey Giant). In più, il denaro devoluto a Parchi per Kyoto, servirà per forestare la riserva naturale Daccia-Botrona, in provincia di Grosseto.

Costa: 24 euro, 50 ml. Dal 22 aprile all'11 maggio nelle boutique Kiehl's.

Ultra Facial Oil Free Gel Cream

Cos'è: una collezione di cinque fragranze floreali, omaggio al profumo iconico Flora, ispirate ognuna a un fiore diverso. Magnolia, Gardenia, Tuberosa, Violetta e Mandarino sono vendute singolarmente, in flaconi trasparenti con etichette color pastello e un fiocchetto nero.

Ci piacciono perché: presi tutti insieme, sono uno spettacolo estetico. Belli, in quei loro flaconi trasparenti e leggermente colorati. Molto primaverili. In più, presi uno a uno, singolarmente, rapiscono l'olfatto: bouquet delicati, femminili in ogni atomo, costruiti con un senso logico poco commerciale (i bouquet sono insoliti, hanno personalità forti e rispecchiano la modernità).

The Flora Garden by Gucci

La collezione The Flora Garden

Cos'è: un'acqua profumata e tonificante per il corpo ispirata all'oceano. Un bouquet floreale acquatico con note di bergamotto, gelsomino e, sul fondo, l'odore delle alghe naturali della Bretagna. In più, nell'accordo sono presenti note create con nuove molecole mai usate prima: il Transluzone (profuma di acqua pura), e il Cascalone (rievoca l'aroma delle onde del mare).

Ci piace perché: è ricca di "ioni negativi", le micro-particelle presenti in grandi quantità vicino al mare e capaci di infondere benessere al nostro corpo. L'acqua utilizzata per la sua creazione è estratta a 22 metri sotto il livello del mare, al largo della Costa di granito rosa della Bretagna.

Lift Effect Corpo Somatoline Cosmetic

Cos'è: una crema antietà per il corpo, studiata per prevenire e contrastare il rilassamento della pelle. La formula contiene il Biofirmup Complex, che agisce sulle fibre di elastina e collagene anche grazie a una speciale alga verde unicellulare.

Ci piace perché: La gamma di prodotti Somatoline si allarga quindi anche verso altri tipi di problematiche. Sulle donne dalla corporatura esile, ad esempio, il rilassamento cutaneo è più evidente. Conosciamo già la sua efficacia in tema "cellulite", e ora possiamo provare anche le nuove formule dedicate all'antinvecchiamento.

Thermo Lift Soin Nuit Fermeté, Orlane

Cos'è: una crema per la notte dedicata alle donne dai 50 anni in su, ispirata al trattamento estetico del thermo-remodelage. Contiene estratto di piperacee (le bacche del pepe nero) per aumentare la contrazione dei fibroblasti reticolari e quindi la compatezza del viso, e un derivato della tormalina per aumentare la temperatura cutanea e stimolare così la produzione di collagene nuovo.

Ci piace perché: è il risultato di studi sulla cronobiologia della pelle, ovvero sui ritmi di riposo e riparazione cutanei. Hanno scoperto che tra le 23 e le 3 di notte, l'evaporazione dell'acqua, gli scambi cellulari e la microcircolazione aumentano. Ecco perché è bene nutrire la pelle con i principi attivi giusti mentre si dorme.

Shampoo Beauty Crystal Gloss Elvive

Cos'è: uno shampoo ultraleggero arricchito con micro cristalli e perle per aumentare la luminosità (cosmetica) dei capelli. In realtà contiene anche proteine per dare struttura dall'interno. E' studiato appositamente per i capelli sottili.

Ci piace perché: il glitter è visibile. Lo shampoo sembra essere davvero un concentrato di polvere d'oro. Ci ricorda un po' quelle sfere natalizie in vetro (perdonateci!). E poi ha una piramide olfattiva squisita: profuma di muschio bianco, mela, lampone e cedro.

Precious Oud, Van Cleef & Arpels

Cos'è: un eau de parfum omaggio al "legno di oud", materia prima usata in profumeria rara quanto l'oro e ricca di storia. Una fragranza lussuosa, anche nelle note che emana: esordio di pepe rosa e incenso (mai sentito prima d'ora), un cuore di iris e tuberosa, e un fondo di oud, legno di sandalo e vetiver.

Ci piace perché: si differenzia da qualasiasi altra fragranza. Le note olfattive sono musica per chi ama l'iris e il legno di oud. In più, potrebbe piacere sia alle donne (accentua la sensualità), sia agli uomini (riscalda il temperamento).

Cos'è: uno dei sei nuovi colori di smalto, ispirati ai Macarons (i dolci francesi). Nella foto: il verde pistacchio. Tra le tinte della collezione: blu menta, rosa candy, melone, limone e mirtilli ghiacciati.

Ci piace perché: indossandoli, ci si sente subito in primavera. Hanno mini formati, da 5 ml, con un costo friendly.

Cos'è: un trattamento antirughe da giorno con ingredienti vegetali, biologici al 98,9 % e certificati da Ecocert. L'ingrediente star è l'estratto di semni di erba medica, capace (dicono i test in vitro) di ricreare collagene nella pelle). E' profumata con essenze naturali al 100%.

Ci piace perché: è ecoresponsabile. Il pack è prodotto da ritagli di legno riciclati, non ci sono il doppio imballaggio e il foglio illustrativo, e l'inchiostro usato è vegetale.

Da sapere: Yves Rocher, con il marchio OneVoice, si impegna dal 1989 contro la sofferenza degli animali causata dai test.

Cos'è: una linea per il viso (due creme viso e una occhi) ispirata alle microiniezioni rivitalizzanti del medico estetico. La formula contiene 3 tipi di acido ialuronico rimpolpante con diverso peso molecolare (per penetrare in più strati), 3 aminoacidi che costituiscono la trama fondamentale del collagene, vitamine e tantissimi sali minerali.

Ci piace perché: nella confezione c'è un massaggiatore viso, con le istruzioni su come usarlo. Riattiva la circolazione e aiuta la riossigenazione dei tessuti.

Crema della Buona notte, Be Chic

Cos'è: un barattolo di crema morbida da usare non solo sulla pelle del viso, ma anche su ciglia e labbra. Contiene olio di ciliegia estratto dal nocciolo del frutto (ricco di vitamine) e burro di illipé (una pianta tropicale brasiliana con proprietà super idratanti).

Ci piace perché: l'idea di coccolare le ciglia prima di andare a lette è un gesto a cui non avevamo mai pensato. Eppure durante il giorno le maltrattiamo con mascara e struccanti, le stropicciamo, ci giochiamo. Un po' di cura per loro, ci voleva.

Petit Flower On The Go!

Cos’è: la versione prêt-à-porter del profumo, 20 ml di pura gioia olfattiva, fatta di lamponi, violette, susine e rose.

Ci piace perché: il packaging è un gioiellino divertente. Ha i petali morbidi in gomma, con una bolla di vetro come pistillo. Bello da portare con sè e da mostrare alle amiche.

Cosa sono: una nuova generazione di rossetti. Non troppo coprenti, né troppo coprenti né troppo glossati.  La differenza sta nella formula: contiene un olio chiamato Light Feel, leggero e brillante che illumina le labbra.

Ci piace perché: propone 12 nuance nuove e fresche, facili da abbinare agli accessori moda del momento. Dall'arancio al rosa Mademoiselle.

Charm Pencils Dolce & Gabbana Make-up

Cosa sono: otto matite, quattro per le labbra e quattro per gli occhi, accessoriate con piccoli talismani metallici sul tappo. Cuori, cornetti della fortuna, una scarpetta, una lettera. Tutti ciondoli, oggetti del desiderio.

Ci piacciono perché: sono originali, uniche, e le tonalità delle matite sono quelle di un make-up raffinato.

Costano: 23,50 euro l'una, in ed. limitata.

Le Prisme Blush Bucolique n.2 Poppy

Cos'è: un fard per zigomi e guance che richiama il colore dei papaveri, con effetto luce. Dalla texture vellutata e leggera dona alla pelle un aspetto fresco e naturale. Disponibile in due varianti di colore.

Ci piace perché: la cialda è come una tela. Si ispira infatti al movimento artistico del "puntinismo", alla ricerca di una luce speciale.

Cos'è: la prima eau de parfum della maison francese, creata in onore del prima city spa in rue Faubourg. Il naso è il celebre Alberto Morillas che ha pensato a un bouquet floreale cipriato con rose, violette e iris.

Ci piace perché: oltre al flacone in stile vintage, la sua piramide olfattiva ha una storia musicale unica: le note cambiano nel tempo. Apre con sentori zuccherini di violette, dopo due ore compare la rosa e a fine giornata si fanno sentire persistenti i muyschi bianchi, e ancore l'iris.

Cos'è: un siero antietà per il viso che dona un effetto plump e si propone come alternativa alle punturine di acido ialuronico. Tra gli ingredienti attivi ci sono il Collageneer che stimola la produzione naturale di collagene nella pelle, il Volufiline che serve per riempire e volumizzare, e il Commipheroline che attenua le rughe e aumenta l'elasticità cutanea.

Ci piace perché: l'ingrediente star è il Sangue di Drago, una resina di colore rosso estratta da una pianta proveniente dall'Asia. Forma una pellicola protettiva sulla pelle proteggendola così dall'inquinamento, e ha anche proprietà antinfiammatorie.

Costa: 95 Euro, in esclusiva da La Gardenia

Rodial Dragon's blood Sculpiting Gel

Rossetto Dark Light n. 604, Eva Garden

Cos'è: il rossetto Excesse della nuova linea Dark Light di Eva Gardner. È proposto in diverse tonailità con un lato dark (nel tono) ma luminoso (nella texture che riflette i raggi solari).

Ci piace perché: ha un colore viola magnetico, da abbinare a un outfit con guanti o sciarpa viola e un cappotto color cammello. Molto chic.

Eva Gardner Dark Light rossetto Excesse n.604

[3D]MENSION hair&body shampoo, Schwarzkopf

Cos'è: nuovo design, nuova formula e dedicato totalmente ai maschi. Non è solo un prodotto per capelli: è una cura, uno shampoo e un detergente corpo. Tre in uno.

Ci piace perché: ha un packaging diverso da tutti gli altri. In più, contiene pantenolo che idrata pelle e cuoio capelluto, e mentolo che ha un'azione rinfrescante e defatigante.

Cos'è: la fragranza simbolo di Elizabeth Arden dal 1989, riproposta con un nuovo look. La forma del flacone è la porta rossa dello store del brand, sulla Fifth Avenue a New York. Il bouquet floreale è quello storico, creato da Carlos Benaim.

Ci piace perché: la sua fragranza è un mix di tanti fiori provenienti da tutte le parti del mondo. Nelle note di testa ci sono il mughetto, la viola selvatica e la fresia, coltivata esclusivamente in sud Africa.

Elizabeth Arden Red Door edt

Collistar Crema Corpo Lifting Anti-Età

Cos'è: la nuova crema per il corpo di Collistar, con principi attivi anti rughe, adatti per le gambe, i glutei, le braccia, la pancia e il décolléte.ha degli ingredienti speciali. Il Vitaskin E, un mix di omega 3 (ottenuti dai semi del lampone) e vitamine, che mantiene elastici i tessuti; il Suberlift, estratto della corteccia da sughero, che leviga la pelle; il Peelmoist, un esfoliante a base di papaina, che accelera il rinnovo cutaneo; e poi l'olio di argan e l'acido ialuronico che idratano e nutrono.

Ci piace perché: è il classico cremone corpo, ma di ultima generazione.

Collistar Crema Corpo Lifting Anti-Età

Tonico Rinfrescante Radiant Optìva, Boots Laboratories

Cos'è: tonico purificante e rinfrescante della linea Optìva, che comprende una gamma di 10 prodotti ipoallergenici e senza parabeni. Contiene l'Athalis Officinalis, che lenisce le zone irritate, e la glicerina (per idratare a fondo la pelle secca). È adatto alle pelli più sensibili.

Ci piace perché: è perfetto in questo primo periodo di aria fredda. Aiuta a lenire i rossori e a prevenire le screpolature.

Cos'è: una nuova versione del profumo storico del 1927. La fragranza rimane la stessa: note di testa con agrumi e lillà, un cuore di foglie di tè verde, pesca e peonia, e un fondo di legni, muschi e ambra. Il flacone è decorato con perle gioiello e custodito in una teca.

Ci piace perché: è un bouquet fiorito vintage. Ha una storia ed è bello da vedere.

Lanvin Eclat D'Arpage Limited Edition

Rêve de Miel Gel Demaquillant Nuit Visage

Cos'è: un gel detergente e struccante al 94% naturale. L'olio di girasole,e gli estratti di riso e sesamo agiscono sui 4 lipidi principali della pelle, rendendola più elastica; l'olio di argan, il burro di karité e l'estratto d'orzo hanno funzione lenitiva e il miele d'acacia è un super nutriente.

Ci piace perché: ha un goloso profumo di miele. Inoltre è senza parabeni, e quindi è adatto anche per le pelli più secche e sensibili.

Nuxe Reve Miel Gel Demaquillant Nuit Visage

Cos'è: una nuova versione di Bang Marc Jacobs, più fresca e meno speziata. Note agrumate in testa e un cuore virile di legno e sandalo. Sul fondo: muschio cashmere.

Ci piace perché: oltre al flacone design realizzato da Harry Allen in collaborazione con Marc Jacobs, ci siamo proprio innamorate della fragranza. E' diversa da tutte le altre. Un mix veramente piacevole. Da annusare.

Bright Eyed, Super by Dr Nicholas Perricone

Cos'è: il trattamento occhi di SUPER, la nuova linea easy del Dottor Perricone. È ricco di antiossidanti ricavati dal melone, e di carotenoidi che proteggono dai raggi UV. Non contiene parabeni, solfati e profumo.

Ci piace perché: si basano sul principio dei "super-food" ovvero di quegli ingredienti che normalmente mangiamo, utili però a nutrire anche la pelle. I prodotti Super sono venduti in esclusiva sul canale 32 del digitale terrestre, ovvero su QVC. In questo modo la linea viene spiegata dettagliatamente.

Costa: € 49,50 in esclusiva su QVC

Bright Eyed Flawless Eye Treatment

Cos'è: la nuova eau de parfum di Balenciaga. Il flacone ha la stessa forma di Balenciaga Paris, ma cambiano i materiali del tappo e i colori. La fragranza è verde e fresca, con accenti di violetta. Sul fondo: muschi e legni di sandalo.

Ci piace perché: il muschio e il sandalo, insieme alla violetta, imitano l'odore del cuoio, simbolo della grande sartorialità di Balenciaga.

Cos'è: un oggetto cult. Una boule in vetro che ricorda i souvenir natalizi, solo che al posto di alberi e casette c'è la silhouette dello stilista Karl Lagarfeld e invece della neve ci sono scaglie d'oro.

Ci piace perché: lo teniamo sulla scrivania, a fianco del compurter. Ci fa tornare un po' bambini. E poi, soddisfa quel lato scaramantico che ci fa pensare a Karl come un "portafortuna universale": chissà mai che da là dentro non ci trasmetta un po' del suo genio.

Nome: Eau d'Hadrien, Annick Goutal

Cos'è: la nuova versione, in edizione limitata e creata in occasione del trentesimo compleanno della maison Annick Goutal, del profumo Eau d'Hadrien. Una fragranza esperidata composta da un jus di agrumi, sia maschile che femminile.

Ci piace perché: il classico flacone Godron, creato dal gioielliere Arthus Bertrand, è impreziosito da 5 charms carinissimi. Da legare al collo quando il profumo finisce.

Jean Paul Gaultier Classique Edizione Collector

Cos'è: l'ultima edizione speciale del Classique firmato JPG. La profumazione è la stessa iper sexy di sempre: rosa, neroli, gelsomino, vaniglia e zenzero.

Ci piace perché: Ogni anno lo stilista cambia abito anche al flacone del suo profumo di punta. Belli da collezionare.

Jean Paul Gaultier Classique Edizione Collector

Cos'è: un balsamo per capelli che nutre come una maschera. Contiene cera di magnolia per riparare le fibre danneggiate del capello. In più idrata e protegge dalle aggressioni esterne.

Ci piace perché: i laboratori Klorane hanno selezionato per questo balsamo una specie particolare della magnolia: la Magnolia Grandiflora, coltivata in Francia in modo bioecologico. È un prodotto di origine naturale, senza parabeni né grassi, non è aggressivo per la cute e ha un profumo delicato.

Dolce&Gabbana Preciuous Stones Blush - Mauve Diamond 38

Cos'è: il blush della nuova collezione è pensato per accompagnare gli abiti a stelle disegnati dagli stilisti. È di un rosa delicato e luminoso che esalta la carnagione naturale. La linea si chiama Preciuos Stones e comprende anche palette di ombretti, rossetti liquidi, matite per occhi e smalti.

Ci piace perché: è bello il colore. Ha una tonalità mai vista (Mauve diamond), che si abbina facilmente agli abiti autunnali. In più è il suo packaging è un oggetto prezioso, tutto laccato oro.

Dolce&Gabbana PreciuousStones Blush

Thierry Mugler Aura By Swarovski

Cos'è: la versione da 15 ml dell'eau de parfum Aura creata da Thierry Mugler in collaborazione con Swarovski. La fragranza è floreale e fruttata, con un fondo di ambra e muschi. Sul tappo del flacone c'è un cristallo, ideato appositamente.

Ci piace perché: con i piccoli formati, ci si può togliere un grande sfizio. Avere un gioiello Swarovski come portaprofumo, è ora un lusso accessibile.

Thierry Mugler Aura By Swarovski

Diego Dalla Palma Nail Design

Cos'è: lo smalto della collezione autunno/inverno 2011-12. Proposto in tre colori in linea con le tendenze della stagione: il tortora, il moka e il rosa cipria.

Ci piace perché: è cremoso e quindi facile da stendere. Il pennello ne raccoglie una goccia, sufficiente per tutta l'unghia. E poi, da due stagioni a questa parte, i colori del brand sono nella nostra top ten dei preferiti, facilemnte abbinabili alle collezioni moda più belle.

Diego Dalla Palma Nail Design

Euphidra Correttore Stick Duo Antirossore

Cos'è: un correttore in stick indicato per pelli con imperfezioni, alterazioni cutanee e rossori. Ha un'azione lenitiva e un effetto coprente. La formula delicata contiene olio di crusca di riso, vitamine A ed E; è senza parabeni, glutine e profumo.

Ci piace perché: rispetta le pelli sensibili.Ed è bello da vedere: un abbraccio di texture color pelle con un cuore verde (ideale per neutralizzare il rosso delle imperfezioni).C'è anche la versione stick duo per le occhiaie dal cuore color senape.

Euphidra Correttore Stick Duo Antirossore

Cos'è: una crema per i piedi nutriente che contiene olio d'oliva, olio di vinacciolo, di avocado e di jojoba, al loro stato purissimo. Oltre a burro di karitè, semi dicacao e aloe vera. È 100% naturale senza conservanti e senza parabeni.

Ci piace perché: funziona. Idrata a fondo, e profuma la pelle di olio essenziale alla menta.

Dolce&Gabbana The One Lace Edition

Cos'è: il sequel del primo The One. Un'eau de parfum intensa che come note di testa ha il bergamotto e il mandarino, nel cuore ha gigli, mughetti e gelsomini, e infine delle note di fondo di ambra, prugna e muschio.

Ci piace perché: se il primo The One era la femminilità innalzata alla seconda potenza, questo esprime la femminilità alla terza potenza. In più ha un flacone stampa pizzo.

Dolce&Gabbana The One Lace Edition

Dior L'Or de vie La Crème

Cos'è: la nuova edizione di L'Or de vie La Crème. Una crema viso proposta in due versioni: una leggera e l'altra ricca. È un'evoluzione della linea precedente per l'aggiunta di una molecola speciale, estratta dalla vite di Yquem e purificata in 17 fasi, che promette di invertire gli effetti del tempo.

Ci piace perché: è un trattamento anti-age super lussuoso.

In vendita presso La Rinascente, Profumeria Mazzolari (Mi) , Profumeria Camurati (To).

Dior L'Or de vie La Crème

Cos'è: i l nuovo rossetto ideato da Peter Philips, direttore delle creazioni maquillage Chanel. Ha una formula innovativa che associa il potere opacizzante e levigante delle sfere di silicone, alla luminosità della madreperla. È arricchito dall'olio di jojoba emolliente. Il risultato: un effetto mat-velluto.

Ci piace perché: ci siamo innamorate delle tre nuance La Fascinante, La Rassivante, L'Exeubérante. Rosso acceso, corallo e rosa: per rispecchiare tutte le forme della femminilità.

Cos'è: un ombretto in crema che resiste 16 ore, e persino ad acqua e lacrime. La sua formula contiene acqua e olio trattati a evaporazione rapida, che lo rendono leggero. L'effetto perlato è dato da un innovativo polimero a cristalli liquidi rivestito da resine trasparenti capaci di riflettere i colori.

Ci piace perché: in questa stagione i protagonisti saranno i toni dal crema al cioccolato, e la linea Shiseido offre diverse nuance. Il colore Meadow (campo di grano) è perfetto per le bionde, il Leather (cuoio) è adatto alle le brune. Inoltre è a pprovato da Dick Page , direttore creativo del brand e make-up artist affermato in tutto il mondo.

Shiseido Shimmering Cream Eye Color

Chanel Poudré N°19 Eau de parfum

Cos'è: il profumo creato dal naso Jacques Polge per la maison Chanel nel 2011. Come note di testa ha il neroli di Grasse e il mandarino, un cuore di iris e note muschiate di fondo. È il capitolo che segue l'eau de parfum di Henri Robert del 1970, chiamata N°19 per fare riferimento alla data di nascita di Gabrielle Chanel: il 19 Agosto.

Ci piace perché: contiene gli estratti di Iris Pallida, una varietà del fiore coltivata solo in Italia. I fiori sono inodore, e solo una volta raccolti e fatti essiccare sprigionano il loro potere olfattivo. «Una volta i rizomi dell'iris venivano polverizzati e impiegati per incipriare viso e capelli» spiega il profumiere.

Chanel Poudré N°19 Eau de parfum

Cos'è: un siero per il viso, coperto da ben 17 brevetti, con un ampio spettro di azione. Contiene l'innovativa molecola (frutto di dieci anni di ricerca scientifica) LR 2412, che attiva una serie di micro-trasformazioni tissulari rimpolpando rughe, alleggerendo le macchie e i rossori, affinando la grana della pelle e cancellando i pori dilatati.

Ci piace perché: in un solo prodotto, troviamo tante soluzioni. In più Lancome ha dimostrato che la sua produzione rispetta l'ambiente.

Elisabeth Arden Prevage Eye Ultra Protection Anti-aging Moisturizer SPF 15

Cos'è: è una crema per il contorno occhi che si avvale della tecnologia avanzata all'Idebenone, il più potente tra gli antiossidanti. Fa parte della nuova linea Provage Eye insieme al siero potenziato per il viso. La sua formulazione nutriente ed emolliente abbina un ampio spettro di protezione SPF all'azione rigenerante dell'Idebenone. Neutralizza i radicali liberi, attenua i segni d'espressione e previene l'invecchiamento e l'ossidazione cellulare.

Ci piace perché: è il primo contorno occhi munito di spatola per applicare la giusta quantità di prodotto sulla zona da trattare. Basta picchiettare la parte piatta lungo la zona orbicolare, fino a completo assorbimento.

Elisabeth Arden Prevage Eye Ultra Protection Anti-aging Moisturizer SPF 15

Cos'è: una polvere detergente struccante che, appena stesa sul viso, diventa fluida. Una magia merito dell'acido salicilico che, a contatto con l'acqua, rompe le sue molecole e muta allo stato liquido. Va usata quotidianamente: purifica a fondo, illumina l'incarnato e schiarisce le piccole macchie. In più l'acido salicilico ha un'azione esfoliante e correttiva sui pori della pelle, ed è abbinato a micro-particelle di bamboo tonificante.

Ci piace perché: La formula in polvere mantiene inalterati i principi attivi. Il brand è stato creato da Pedro Garcia Maggi, un esperto in dermatologia, con l'intento di usare principi attivi più potenti, senza profumo, senza parabeni né coloranti, e adatti sia per uomo che per donna.

Costa: €29 In esclusiva da Sephora

Cos'è: un rimedio anti-sbronza. Sono oli essenziali balsamici pressati in un mega biscotto, da far sciogliere nella vasca da bagno o da buttare sul piatto doccia prima di far scorrere l'acqua calda.Contiene: menta piperita, tagete, finocchio, limone, citronella, arancia dolce.

Ci piace perché: è geniale. Indicato per alleviare i mal di testa del post-bravate. Da regalare agli amici e da tenerne qualcuno di scorta. Non si sa mai.

Cos’è: una matita occhi con mina retraibile. La sua formulazione ricca di pigmenti e resine siliconiche assicura un tratto preciso, senza sbavature.

Ci piace perché: non serve il temperino e, essendo resistente all'acqua, la si può indossare anche in spiaggia. È oftalmogicamente testata, indicata anche per i portatori di lenti a contatto.

Deborah Matita occhi 24 ore waterproof

Cos’è: una docciaschiuma in crema soffice e dal profumo energizzante. Con oli essenziali, estratti mediterranei e polpa di fico, svolge una funzione addolcente e purificante. Della stessa linea anche un profumo e la lozione per il corpo.

Ci piace perché: la sua piramide olfattiva è opera di un naso, Nathalie Lorson (la stessa che ha creato Bulgari pour Femme). Tra le note: peonia, osmanthus e fiore di loto. Aromaterapia pura, perfetta l'estate.

Dior Bronze, Voile de Monoi Sublimante spf 10

Cos’è: uno spray protettivo abbronzante per il corpo dalla tripla funzione. Contiene filtri fotosensibili ad ampio spettro anti-UVA e UVB, associati a microcapsule antiossidanti che combattono i radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cutaneo.

Ci piace perché: unisce la protezione UVA e UVB alla garanzia di un’abbronzatura luminosa e dorata, intensa e che dura a lungo. Ha un profumo esotico con note di fiori di Tiaré della Polinesia e di fiori di Kaupe delle Isole Marchesi.

Dior Bronze Voile de Monoi Sublimant spf 10

Cos’è: un latte per il corpo ultra-fluido. Grazie al suo cuore di glicerina, olio d’oliva, vitamina E ed Estratto Puro di Plancton Termale, la pelle rimane morbida e liscia più a lungo, delicatamente profumata.

Ci piace perché: è un prodotto best seller dal 1972. Nel mondo se ne vende uno ogni 20 secondi. In più, oggi, il formato da 400 ml è in promozione con un Love Price (solo nelle profumerie che aderiscono all'iniziativa).

Dior Forever Teint Haute Perfection Tenue Fusionelle spf 25

Cos’è: un fondotinta-trattamento, con effetto mat in versione fluida o compatta. La sua innovativa formulazione high-tech contiene malva, e principi attivi idratanti e seboregolatori.

Ci piace perché: oltre alla normale funzione del fondotinta correttore-uniformante, aiuta a idratare le zone secche del viso e a riequilibrare quelle più grasse. E poi ha il fattore di protezione solare, che in questo periodo è d'obbligo.

Costano: 43,37 euro il fluido; 52,23 euro il compatto.

Dior Forever Teint Haute Perfection Tenue Fusionelle

Givenchy Very Irrésistible Givenchy Tropical Paradise

Cos’è: la versione estiva dell’eau de toilette classico. Oltre al bouquet di rose, ci sono note di menta, anice ghiacciato e frutto della passione.

Ci piace perché: ricorda la spiaggia, le palme, la brezza estiva. Una fragranza tropicale, perfetta per l’estate.

Givenchy Very Irrésistible Givenchy

Dolce & Gabbana Mascara Secret Eyes

Cos’è: un mascara allungante dall’applicatore sottile e iperflessibile, arricchito con una formula di minerali e polimeri con effetto coprente. Definisce e separa anche le ciglia più fini e fragili, senza lasciare grumi.

Ci piace perché: secondo i consigli di Pat McGrath, International make-up artist, si possono modulare gli strati di texture. Uno solo per il look casual da giorno, e due passate per uno sguardo seducente la sera. È sempre un accessorio Dolce & Gabbana (scatola luxury, packaging oro come un gioiello, expertise tutte italiana), dal prezzo accessibile.

Dolce & Gabbana Secret Eyes

Cos’è: il nuovo folle profumo di Romano Ricci, nipote della celebre designer Nina Ricci. L'opposto della versione romantico-rock del 2007, "Vendetta Estrema" è ispirato a una donna impulsiva e passionale. Tra le note: tanto patchouli e rosa bulgara.

Ci piace perché: è un mix di aromi cipriati che stordiscono i sensi.

Juliette Has A Gun Vengeance Extréme

Balsamo dell'Escursionista, Couvent Des Minime

Cos'é: una crema piedi che contiene il 20% di burro di karitè naturale, calendula, camomilla e altea selvatica, rosmarino e papaya. Ha proprietà rivitalizzanti, nutrienti, lenitive e antiossidanti.

Ci piace perché: ha un nome carino (della stessa linea c'è anche il Balsamo mani del Giardiniere). In più è prodotto in Francia, da missionarie francescane che usano formule antiche del 1800, a base botanica. Couvent Des Minimes, infatti, è proprio il nome del convento in cui vivono e lavorano.

Costa: 14 Euro - In esclusiva da Douglas

Couvent Des Minimes Balsamo del Escursionista per piedi

Cos’è: un fondotinta compatto, munito di cialda-correttore. La combinazione degli oli e delle cere contenuti crea sulla pelle un film nutriente e protettivo. Il suo segreto è la micro-rete Bio-Fusion, innovazione dei laboratori Guerlain: un mix di polimeri sintetici elastici come un tessuto stretch.

Ci piace perché: è il primo fondotinta compatto accompagnato nella stessa confezione dal correttore, due toni più chiari ma della stessa nuance.

Mac Surf Baby! Cheek Powder MAC

Cos'è: un blush color pesca-corallo con una decorazione in oro a forma di ibisco, che ha funzione illuminante. Fa parte della collezione Surf.

Ci piace perché: ha un packaging californano che ricorda le tavole da surf e i fiori esotici. Colora le guance ed esalta l'abbronzatura.

Mac Surf Baby! Cheek Powder

Bond N°9, Madison Square Park

Cos'è: un'eau de parfum romantica ma fresca, con note di testa di giacinto, mirtillo ed erba delle praterie, un cuore di rosa rubrifolia e tulipano "red hunter" (molto diverso dal tulipano classico).

Ci piace perché: ha un flacone invadente, impossibile da non notare. Colori shock e design pop.

Cos'è: un olio per capelli a base di olio di roucou. Ha un packaging a basso impatto ambientale, certificato da Lifegate.

Ci piace perché: oltre al profumo di pulito che lascia sui capelli, ne basta una goccia per rendere le ciocche come seta. Lo abbiamo provato in redazione, sui capelli lisci e sui boccoli. Effetto glamorous.

Nome: Celluli Laser Size Code, Biotherm

Cos'è: un cosmetico specifico per il rassodamento del girovita. Grazie a un brevetto esclusivo, l'Adiposveltyl, è in grado di attivare il processo che stimola gli adopiciti addominali, esattamente come durante l'attività fisica. Contiene anche caffé verde, estratto di yerba maté e gingko biloba (tutti con azione drenante).

Ci piace perché: promette un ventre più tonico del 22%.

Green Tea Refreshing Body Lotion, Elizabeth Arden

Cos'è: un latte per il corpo con tè verde, ricco di vitamine, oligoelementi e polifenoli antiage. Una lozione superidtante per la pelle.

Ci piace perché: è il maxi-formato. Il bollino sul packaging recita: think big. Da prendere come mantra anche in altre occasioni...

Pop Collection eau de parfum, Costume National

Cos'è: una collezione di 4 boccette minimal dai colori pop, ispirate agli abiti PE 2011 del brand Costume National. La fragranza è la stessa per ogni packaging (una sinfonia di pompelmo rosa, lamponi, ribes nero, rosa e gelsomini) ma ogni donna troverà nella scatola un colore a sorpresa.

Ci piace perché: le note di ribes nero e patchouli arrivano direttamente dai laboratori artigianali di Grasse (in Francia). Sono quindi rare e pregiate.

Nome: Cartier de Lune, Cartier

Cos'è: una fresca eau de parfum a base di mughetto e fiori bianchi. Interpreta con le note olfattive la luce eterea di una notte di luna piena.

Ci piace perché: il naso autore della fragranza è Mathilde Laurent, profumiere della maison che confeziona anche profumi "su misura" (solo a Parigi e con una lista di attesa lunga un anno).

Costa: da 49 euro il 45 ml.

Nome: Nuovo Fard Naturale, Deborah Milano

Cos'è: un fard best-seller riformulato con oligoelementi minerali. Tra gli ingredienti, infatti, troviamo polvere di ametista, medreperla, tormalina, ambra, giada e rubini. Il design del packaging è opera di Mario Trimarchi.

Ci piace perché: è leggero, setoso, ma soprattutto è un cosmetico prezioso. A un prezzo super accessibile.

Nome: Daisy Eau So Fresh Marc Jacobs

Cos'è: la nuova fragranza Daisy, questa volta più fruttata e fresca

Note olfattive: apre golosa con lampone, pera e pompelmo rosso per poi svelare un cuore fiorito di violette, rose selvatiche e petali di gelsomino. Molto chic. Il naso, del resto, è un genio: Alberto Morillas, autore di innumerevoli successi.

Ci piace perché: il suo tappo! Ormai è una tradizione in casa Daisy: è in morbida resina colorata, e trasforma il flacone in un'opera d'arte.

Nome: Dsquared² She Wood, Body Lotion Set

Cos'è: un coffret contenente l'eau de parfum da 50 ml e la Body Lotion da 100ml.

Ci piace perché: la coppia profumo-crema corpo rimane la carta vincente nel gioco della seduzione. Indossare entrambe crea un'aurea di personalità forte.In più la formula della crema corpo ha

Dopo anni di nuance mat, ritornano le texture perlate. Il nuovo maquillage Chanel per la primavera 2011 si ispira alla passione di Mademoiselle per le perle.

Il prodotto star della collezione è la palette Ombres Perlees de Chanel: 5 ombretti dai riflessi madreperlati nei colori Blanc perlé, Rose porcelaine, Violine clair, Gris vert e Gris Noir.

Tutte le tonalità potranno essere abbinate a nuovi smalti.

Cos'è: un panetto di sapone profumato come la fragranza eaudemoiselle, adagiato su un ciottolo in pietra e metallo intarsiato che funge da portasapone.

Ci piace perché: è un oggetto prezioso, dal design vintage.

Il profumo che si autoricarica

Una tecnologia che permette di risparmiare energia nel processo produttivo (- 68%), risorse come vetro e cartone (- 69%), di ridurre emissioni di gas serra (- 66%) e, per chi lo acquista, di risparmiare denaro (-13 %).

È Flowerbykenzo, la fragranza di successo del brand Kenzo. Funziona così: finito il profumo sviti il tappo, vai alla fonte (la trovi in profumeria) oppure acquisti la ricarica e infine riempi nuovamente la boccetta di vetro.

Dopo l'acqua da bere, i detersivi e il latte, le ecoricariche conquisteranno anche la profumeria.

Il profumo che si autoricarica

A volte ritornano. E ci piacciono. Come la tinta blu per le unghie della Urban Chic Collection di Pupa, che questa volta è presentata in una tonalità polverosa e più scura. Un blue jeans facile da portare e soprattutto dalla resistenza ottima, a prova di chiavi.

Nome: Lasting Colors Navy Blue n° 712

Non si era mai visto un pack così per un blush: Blush Gelée di Givenchy è un tubetto dotato di un applicatore spugnoso da picchiettare sulle guance.

La texture del prodotto è in gel, ed è in un'unica nuance: candide pink, un rosa acceso che crea un effetto "salute".

Blush Gelée fa parte della nuova collezione primavera-estate 2011 Naïvement Couture di Givenchy.

Cos'è: una lacca ad asciugatura rapida e tenuta forte. Creata per dare volume, non bagna i capelli perché il suo spruzzo è microvaporizzato. Così, basta un solo colpo di spazzola per eliminarla.

Ci piace perché: l'ha utilizzata lo staff dell'hairstylist Carlo Bay nel backstage di Ermanno Scervino. Noi l'abbiamo notata lì.

Nome: Vicolo Fiori eau de parfum, Etro

Cos'è: l'eleganza, quella semplice e chic, fatta profumo. E' un bouquet di fiori d'arancio, rose, ninfee e fiori di loto. Intorno piccole campanule.

Ci piace perché: è veramente un femminile. E poi ha un flacone in vetro intarsiato bello da vedere.

La Prairie Cellular Power Infusion

Cos’è: un siero anti-età per il viso che va applicato due volte al giorno per almeno 28 giorni. Il trattamento andrebbe ripetuto ogni tre mesi. Nella sua formula ci sono ingredienti innovativi: l’Alga delle Nevi Svizzere e l’estratto di bacca rossa che proteggono le cellule dai radicali liberi e stimolano la proliferazione cellulare, i peptidi che aiutano la produzione di acido ialuronico, i semi di uva e la papaya che hanno proprietà antiossidanti.

Ci piace perché: è stato presentato come il lancio più importante degli ultimi 20 anni del brand La Prairie. Un siero viso per dar nuova vita alle cellule: cura perfetta post-estate.

Costa: Euro 380, da settembre in profumeria.

La Prairie Switzerland Cellular Power Infusion

Masque Substantif, Age Premium, Kérastase

Cos'è: Una maschera per capelli delle donne dai 40 in su, a base di acido ialuronico. In più, nella formula: estratti di melograno, vitamina F, ceramidi e filtri UV.

Ci piace perché: è un antiage per capelli che usa lo stesso principio della medicina estetica, ovvero l'idratazione profonda mediante filler di acido ialuronico.

Huile Sensorielle aux 3 fleurs, Lierac

Cos'è: un olio idratante per viso, corpo e capelli, a base di fiori bianchi dai principi attivi rigeneranti. Contiene oli essenziali di gardenia (tonificante e rilassante), di gelsomino (antinfiammatorio) e di camelia (ricco in acidi grassi essenziali, e quindi ammorbidente).

Ci piace perché: oltre al profumo idilliaco di fiori bianchi, ambra, vaniglia e legni, la sua formula contiene quattro diversi tipi di oli vegetali (d'argan, di semi d'uva, di mandorla dolce e di nocciola).

Huile Sensorielle aux 3 fleurs, Lierac

Cos'è: Un acceleratore di abbronzatura. Da non confondere con l'autoabbronzante! La sua formula stimola la produzione di melanina e si attiva con la luce solare. Niente a che vedere con l'effetto chimico del dha quindi. Privo di profumo e con complesso lenitivo.

Ci piace perché: si usa con la propria crema abituale. Si aagiungono due gocce alla crema viso e quattro al prodotto corpo. Si può persino usare sotto la protezione solare, per abbronzarsi di più proteggendo contemporaneamente la pelle.

Nome: Ombretto Aqua Cream Rosso, Make Up For Ever

Cos'è: Un ombretto dalla texture cremosa, disponibile in ben 22 sfumature differenti, perlate, illuminanti o dai toni profondi. La sua formula è a lunga durata e può inoltre essere utilizzato sulle guance come blush e sulle labbra.

Perché ci piace: è rosso. E il rosso sugli occhi è il make-up più trendy della stagione. Lo star lo usano dopo averlo notato sulle passerelle degli stilisti di tutto il mondo.

Attenzione: usare con parsimonia per non ottenere l'effetto "occhiaia".

Cos'è: Elnett Satin mini formato, L'Oréal Paris

La lacca cult degli Anni '60 si rimpicciolisce: il classico tubo-vapo è ora disponibile anche nella taglia da 75 ml, pratica da infilare in borsa. Oltre a essere utile, è anche molto carina.

Nome: Jeux de Peau, Serge Lutens

Cos'è: l'unico profumo al mondo che sa di pane. Tra le note ci sono grano, orzo e frutta secca.

Ci piace perché: annusarlo è un'esperienza nuova. Per costruire la sua piramide ci sono diversi studi sulla piramide olfattiva.

Nome: Série Nature Tendresse Kids, Shampoo e Balsamo, di L'Oréal Professionnel

Cos'è: una linea per capelli dedicata ai bambini, senza parabeni e senza siliconi. Idrata il cuoio capelluto, districa facilmente e lava senza aggredire.

Ci piace perché: profuma di pesca, anzi di bimbo.

Nome: Noir Plum, Mega Metal Shadow Peacocky, MAC

Cos'è: un ombretto ispirato al piumaggio dei pavoni, color viola-blu ma con richiami.

Ci piace perché: oltre a essere una tinta molto usata nei backstage delle sfilate moda, è in edizione limitata e per questo ancora più prezioso.

Nome: Johnson's Baby Olio con aloe vera, Johnson & Johnson

Cos'è: un olio idratante cult, sugli scaffali dei negozi dal 1935, usato da quattro generazioni e ora riproposto con l'aggiunta di estratti di aloe vera calmante. Reintegra e riforma il film idrolipidico della pelle (ogni 24 ore dalla nostra epidermide evaporano 500 ml di acqua).

Ci piace perché: Nonostante sia stato pensato per la pelle dei bambini, l'83% dei suoi consumatori ha in realtà più di 15 anni. E poi per il suo profumo, che è inconfondibile.

Johnson's Baby Olio con aloe vera

Cos'è: fragranza floreale orientale costruita intorno alle note di rosa e patchouli. E' ispirata a Talitha Getty, attrice degli Anni '60, dallo stile bohemian chic. Sul fondo ci sono incensi, ambra e muschi.

Ci piace perché: è sexy ma senza strafare. In più le materie prime del marchio sappiamo per certo che sono ottime.

Nivea Pure & Natural Crema Mani

Cos’è: una crema idratante e protettiva per le mani, al 95% di origine naturale. Contiene Olio di Argan di coltivazione biologica ed è priva di parabeni, oli minerali e siliconi. Adatta anche per le pelli più sensibili.

Ci piace perché: idrata a fondo anche le cuticole e le pellicine delle unghie. Ha un profumo delicato e non unge.

Nivea Pure & Natural Crema Mani

Nome: Infusion de Rose, Prada

Cos'è: la quarta generazione della linea Infusion, una fragranza lussuosa creata con ingredienti naturali (petali di rosa freschi mescolati con tè, miele, rose e foglie di menta). Il naso è Daniela Andrier, autrice di Infusion d'Iris eau de toilette e di Eau d'Ambre, entrambi Prada.

Ci piace perché: la stampa a fiori è ispirata alla collezione Prada Pe 2008, ma le illustrazioni sono opera dell'artista taiwanese-americano James Jean (che ha collaborato anche per il corto "Trembled Blossoms").

Cos'è: un illuminatore per il viso con applicatore a pennello. Si usa per occhiaie e piccole macchie, da solo o sopra il fondotinta abituale. Contiene P-LB complex, una miscela di 5 piante curative antistress.

Ci piace perché: è un prodotto indispensabile, ma poche donne ne fanno uso. Lo consigliamo perché con un piccolo gesto il volto acquisisce una nuova luce (chi vi scrive lo usa da 20 anni).

Un rossetto inno all'amore, ispirato alla leggendaria storia tra Coco Mademoiselle e Boy Arthur Capel: si chiama Boy - Rouge Coco Shine, una tinta rosa albicocca brillante e dalla texture fondente.

Arriverà nelle profumerie in questi giorni, per San Valentino.

Carta d'identità: più che un rossetto, è un balsamo per le labbra capace di donare idratazione per 8 ore. Rende la bocca levigata, turgida con un effetto brillante naturale. Pronta da baciare.

La collezione completa: Rouge Coco Shine sarà una linea di rossetti composta da 18 tonalità semitrasparenti, fresche e frizzanti. Arriveranno però sui punti vendita nel mese di marzo.

Cos'è: un detergente senza risciacquo pensato per le pelli sensibili e con imperfezioni. Non contiene alcool, coloranti, fragranze, sapone e parabeni. Ha un ph 5.5.

Ci piace perché: è un detergente express. In pochi gesti ci si strucca rispettando la sensibilità di pelle e occhi. Ma lo segnaliamo anche per il prezzo low!

Costa: 10 euro, 200 ml. In farmacia

Cosa sono: smalti profumati. Otto nuove tinte che, una volta asciutte, emanano diverse fragranze tra cui cocco, mango, passion fruit e frutti rossi.

Ci piacciono perché: si stendono facilmente grazie a un pennellino piatto anti-goccia e hanno una formula a base di seta e silicone (per unghie ultra liscie).

Lash Queen Fatal Blacks, Helena Rubinstein

Cos'è: un mascara con uno scovolino speciale chiamato "phyton" per via delle sue forme sinuose, come quelle di un serpente. Le spazzole sollevano le ciglia da un lato e le aprono dall'altro.

Ci piace perché: la sua concentrazione di cere è altissima. È adatto per chi ama il mascara ricco e corposo. E poi ci piace il packaging, aggressivo e lussuoso.

Lash Queen Fatal Blacks, Helena Rubinstein

La sua boccetta è in vetro blu, il miglior materiale per proteggere dalla luce solare gli ingredienti fotosensibili come l'olio. O come il retinolo microincapsulato contenuto nella formula di Retinol Fusion PM di Peter Thomas Roth.

Si tratta di un siero per il viso che aiuta la pelle a rinnovarsi, migliorandone così l'aspetto e la grana. Contiene vitamina C, vitamina E e una percentuale di retinolo alta (1,5%).

Curiosità: è l'unica casa cosmetica a dichiarare la quantità effettiva di retinolo contenuta.

Il grigio e il rosa

È l'accostamento di colori per il make-up primaverile più elegante che c'è. Lo propone Dior, con la sua nuova collezione Gris Montaigne New Look, ispirata alla trama della carta da parati che impreziosisce le stanze del palazzo Dior in Avenue Montaigne a Parigi.

Oltre al gloss in edizione limitata Gris Trianon 707 (con una texture mai vista a metà tra il grigio e il rosa), fa parte della collezione la palette couture Dior Cannage: quattro ombretti luminosi con trama matelassé.

Il grigio e il rosa

Angel e Alien in formato mini

Sono le fragranze più vicine alle stelle: Angel e Alien, i due successi Thierry Mugler, arrivano in profumeria in versione mini da 15 ml.

Due edizioni limitate in vendita dall'1 febbraio, racchiuse nei packaging storici ricreati per l'occasione in versione micro.

Ci piacciono perché: è piacevole tenerli con facilità in una mano ed è altrettanto bello togliersi uno sfizio, a prezzi accessibili.

Angeli e Alieni in formato mini

Continua la festa per i 15 anni della Baguette e da oggi la compri anche on-line. E' disponibile un nuovo modello in esclusiva e un video artistico apre il sito per inaugurare il pop up store digitale

Swarovski dà una festa a tema pink per celebrare il rinnovo della sua collaborazione con LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e la capsule collection di gioelli al femminile per aiutare le donne

Ultimo weekend in outlet in compagnia dello staff di Vanity Fair? Il rendez-vous, per il 13 e 14 ottobre, è a quello di Castel Romano (Roma). Guarda i video degli appuntamenti di Barberino e Serravalle Scrivia

di Vanity Fair per McArthurGlen · 11 ottobre 2012

Per Brad Pitt, uno dei più grandi sex symbol di tutti i tempi, le donne sono ancora un mistero. Lo dice egli stesso, nel primo frame del cortometraggio di cui è protagonista, appena rilasciato da Chanel

Abbandona lo stile da femme fatale e si trasforma nella Signora Casta (di nome e di fatto). Cambio di look per lei e per altre 200 star. Scoprili qui e commenta con noi

A un anno dal lancio del profumo zuccherino, la maison italiana lancia «Prada Candy Collector», una versione della fragranza in edizione limitata abbinata a un braccialetto in regalo

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