Tutte le novità a tema bellezza per l'autunno di settembre 2021

2022-04-19 08:51:48 By : Mr. falin SHI

Novità, iniziative e prodotti must have per dare il benvenuto all'autunno nel segno della beauté

Che si dice dal fronte bellezza questo mese? Con l'autunno alle porte e le riaperture in tutta Europa, sono tante le novità da tenere d'occhio in questi giorni per dare il benvenuto alla nuova stagione. Tra nuovi prodotti must have e limited edition imperdibili, ecco tutte le beauty news di settembre 2021 da scoprire (e amare) nella nostra gallery in continuo aggiornamento.

Gucci Flora Gorgeous Gardenia si evolve in una nuova Eau de Parfum dolce e floreale a base di Gardenia Bianca, Assoluta di Gelsomino Grandiflorum, Fiore di Pero e accordo di Zucchero di Canna. Per celebrare il debutto, il direttore creativo della maison Alessandro Michele ha scelto la cantautrice multiplatino Miley Cyrus, protagonista della campagna #FloraFantasy ispirata agli anime giapponesi.

Chanel lancia questo mese due novità makeup e skincare: Poudre Cambon, una cipria in polvere trasparente da applicare sia sul trucco che su pelle al naturale, e Le Lift Fluide & Le Lift Soin Lèvres Et Contours, che ampliano la linea Le Lift a base di concentrato botanico di alfalfa con focus rispettivamente sulla cura del viso (effetto opacizzante) e del contorno labbra.

In occasione del lancio del nuovo profumo Miss Dior, dal 18 al 22 settembre la maison allestirà in piazza Duomo a Milano lo speciale Dior Millefiori Garden, che offrirà ai visitatori un percorso sensoriale composto da sei diversi atelier tematici. Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 20 previa registrazione su dior.com.

Questo mese la collezione Editions de Parfums Frédéric Malle si amplia con Synthetic Jungle, una nuova fragranza unisex immaginata dal naso francese Anne Flipo. Luminosa e lussureggiante, offre una visione moderna e sintetica della natura grazie a un bouquet di basilico, giacinto, mughetto di valle, gelsomino e olio di Ylang Ylang.

Dal 17 al 19 settembre torna alla Stazione Leopolda di Firenze Pitti Fragranze, il grande salone dedicato alla profumeria artistica internazionale. Protagonisti di questa edizione saranno circa 140 brand, le creazioni dei nasi più autorevoli assieme alle novità dei giovani talenti ma anche il beauty e i prodotti più innovativi legati al benessere e al lifestyle, oltre a un programma ricco di eventi speciali, talk e presentazioni.

Byredo lancia questo mese Young Rose, una nuova fragranza ispirata all'esperienza del fondatore Ben Gorham nella scena creativa cinese. Il risultato è un profumo che fonde il pepe infuocato del Sichuan su un fondo di rosa damascena interpretato dalle immagini del fotografo 28enne Leslie Zhang.

Per la quarta iniziativa legata al 60° anniversario del marchio, Diptyque ha un immaginato un Grand Tour. Il risultato è un viaggio olfattivo attraverso cinque destinazioni iconiche - Parigi, Venezia, Milies, Kyoto e Byblos - che prendono vita grazie ad altrettante creazioni profumate in edizione limitata.

La Prairie presenta Skin Caviar Nighttime Oil, un nuovo olio notte intriso di Caviar Retinol concepito per agire in combinazione con i naturali ritmi circadiani della pelle e aiutare a contrastare gli effetti dell’età. Al lancio è legata anche una collaborazione artistica che verrà svelata in occasione di Art Basel a Basilea e che sarà aperta al pubblico il 24 e 25 settembre.

Per dare il benvenuto all'autunno & Other Stories lancia due nuove nuance di smalto ispirate alle classiche tonalità del denim: Aegean Tide, un azzurro intenso dal finish vinilico, e Dusky Sky, un blu ottanio effetto mat.

Yves Rocher ha scelto Federica Pellegrini come nuova ambassador. A partire da questo mese, la nuotatrice sarà il volto della nuova linea skincare Elixir Botanique del marchio francese, nata dall’unione tra il potere delle piante e la biotecnologia marina.

Espressoh lancia questo mese OhMyGlow, il primo fondotinta liquido che "non è liquido, ma elastico". Obiettivo: creare un nude look con la giusta dose di glow disponibile in 4 tinte perfettamente modulabili. In occasione del lancio, il marchio prenderà “in prestito” due edicole, una a Milano in piazza 24 Maggio 12 e una a Roma in piazza Americo Capponi 3.

Questo mese L’Erbolario supporta Medici Senza Frontiere devolvendo tutto l’incasso delle vendite online di martedì 14 settembre a supporto dell’ospedale materno infantile a Khost, nell’Afghanistan orientale, dedicato alle emergenze ostetriche e alla formazione delle donne da impiegare nel personale sanitario.

Dal 7 al 12 settembre Acqua dell’Elba è approdata a Cannes in per la 43° edizione del Cannes Yachting Festival, una delle più importanti esposizioni internazionali della nautica. Per l'occasione, i profumi del marchio sono stati presenti all’interno della Luxury Gallery del Palais des Festivals.

A partire dal 3 settembre in esclusiva su Discovery+ è in onda Clio Back Home, la nuova docu-serie in 10 episodi che racconta la nuova vita della makeup artist più famosa della tv ritornata in Italia dopo più di dieci anni trascorsi nella Grande Mela.

Panasonic presenta EW-DC12, un nuovo spazzolino elettrico ricaricabile di ultima generazione dotato di tre funzioni uniche per una pulizia delicata e una cura ottimale delle tasche parodontali, ideale per l'igiene orale quotidiana.

Fenty Beauty presenta Pro Filt’r Mini Soft Matte Longwear Foundation, la versione travel-size del fondotinta creato da Rihanna che dona alla pelle un effetto istantaneamente levigato senza lucidità. Disponibile nelle stesse 50 shade della versione full-size.

Herlum è un nuovo marchio di bodycare e fragranze made in London fondato dalla industry insider Isadora Belfort. Pensato come unisex e prodotto solo con ingredienti sostenibili seguendo il principio dell'economia circolare, include un sapone e una crema mani al sandalo e pompelmo e due candele, Silence e Pura Vida, disponibili in esclusiva da Liberty London e su libertylondon.com.

Sabato 18 e domenica 19 settembre torna Wanderlust 108, l’unico triathlon consapevole al mondo. L’evento si svolgerà nel parco di City Life a Milano con due giornate dedicate alla consapevolezza con sessioni di corsa, yoga e meditazione trasmesse contemporaneamente in diretta streaming e vedrà la partecipazione di talent del settore come Margot Sikabonyi, Johanna Maggy, Ela Mare e Lucrezia Montrone.

Alfaparf Milano presenta Dream Factory, la nuova collezione colore ispirata ai minerali e alle loro proprietà benefiche nata dalla collaborazione tra Emanuele Vona, Creative Director di Mod Academy, e Cassie Siskovic, National Artistic Director di Alfaparf Milano negli Stati Uniti. La palette Crystal Rose è ispirata ai toni morbidi del rosa della pietra kunzite e dell’ametista, la Crystal Brown comprende invece tre nuance che evocano i pigmenti di Quarzo, Aragonite e Topazio. Questo mese Alfaparf lancia inoltre tre proposte di styling naturali, morbidi e a basso mantenimento: Sweet Dream, una versione più personalizzata del classico balayage, Blurred Dream, con un gradiente colore che sfuma dal chiaro allo scuro, e Vivid Dream, con contrasti decisi che incorniciano il volto e danno carattere alle lunghezze.

Dal 21 al 27 settembre, in occasione della Milano Fashion Week, Milk_Shake offrirà servizi di styling omaggio presso il suo hairstyle bar all'interno di Annex Rinascente in piazza Duomo a Milano. I servizi includono piega e braid look senza lavaggio capelli per una durata di 15/30 minuti previa prenotazione allo +39 344 1979819 o su beautybar.milano@rinascente.it.

Cotril presenta questo mese K-SMOOTH, il nuovo trattamento professionale dall'azione lisciante e disciplinante studiato specificatamente per le esigenze dei capelli ricci, mossi e indisciplinati e per dare nuova vitalità ai capelli spenti. La linea è composta da tre prodotti professionali ad uso esclusivo del salone, due prodotti per l'hair beauty routine quotidiana e un siero setificante, da usare sia al termine del trattamento sia a casa, tutti caratterizzati da packaging sostenibili.

Augustinus Bader debutta questo mese con nuovo prodotto: The Serum. Pensato per completare la skincare routine delle creme-icona The Cream e The Rich Cream, è un trattamento concentrato a rapido assorbimento messo a punto per combattere disidratazione, stress, segni del tempo, perdita di elasticità e danni ambientali grazie a una formula che combina l'esclusivo complesso TFC8® a ingredienti idratanti ed energizzanti come Vitamina C, Olio di Riso, semi di melograno e Resveratrolo ed estratto di Stella Alpina.

La linea My Clarins si arricchisce questo mese di due nuovi alleati skincare vegan-friendly: un gel-crema colorato effetto luminosità e un roll-on contorno occhi antifatica. Entrambe le formule racchiudono l'Healthy Skin [In&Out] Complex, a base di acqua di cocco bio ed estratto di rosa delle Alpi riequilibrante.

Biopoint lancia due nuovi trattamenti Dermocare Anticaduta specifici studiati per le esigenze della donna e dell’uomo. Entrambi i programmi includono uno shampoo e un trattamento in fiale per una routine hair care completa arricchita con principi attivi funzionali che rivitalizzano i follicoli piliferi, rinforzano i sistemi di ancoraggio del capello e volumizzano il fusto.

In occasione di OnBeauty by Cosmoprof Worldwide Bologna, il primo evento in presenza dopo l’emergenza sanitaria per l’industria cosmetica che si è svolto dal 9 al 13 settembre, Abiby, talent scout di prodotti beauty su abbonamento, ha creato una speciale beauty box con prodotti, trattamenti e tecnologie all’avanguardia selezionando le migliori proposte tra le aziende presenti alla fiera.

Korff presenta questo mese la nuova linea Eye Zone, quattro trattamenti per la cura del contorno occhi pensati per specifici bisogni e necessità che donano tono e vitalità allo sguardo: Eye Zone Contorno Occhi Borse E Occhiaie, Eye Zone Contorno Occhi Lifting E Illuminante, Eye Zone Contorno Occhi Antirughe E Idratante E Eye Zone Sos Patch Occhi.

Dopo mesi di esposizione al sole i capelli possono apparire fragili, secchi, sfibrati e tendenti alla caduta. Freshly Cosmetics presenta l'Hair Growth & Density Treatment, un trattamento formulato con il 99% di ingredienti naturali che stimola la crescita dei capelli e ne rallenta la caduta, rendendoli più forti e sani.

L'iconico Huile Prodigieuse di Nuxe si reinventa questo mese con un nuovo profumo alle note di Neroli. Il nuovo olio secco, certificato BIO con una formula 100% di origine naturale, coniuga note calmanti di Neroli, di Bergamotto e di Lavanda e fa risplendere pelle e capelli donando una luminosità satinata senza ungere.

La nuova collezione Charming Escape di Kiko Milano è un omaggio allo spirito della vita campestre. Ispirata alla bellezza della natura e arricchita con ingredienti semplici provenienti dalle campagne italiane come uva, miele, olive ed erbe aromatiche, include reference skincare e makeup dal finish ultra luminoso in edizione limitata.

L'ultimo ritrovato in fatto di skintech è il nuovo FOREO LUNA play smart 2, un dispositivo compatto 2 in 1 che unisce la detersione all'analisi della pelle per una pulizia personalizzata, disponibile in quattro diversi colori: Mint For You, Cherry Up, Tickle Me Pink, e Peek-A-Blue.